RIGENERAZIONE UTENSILI INDUSTRIALI: UN'AZIENDA SPECIALIZZATA A BRESCIA
Teknomill, con sede a Passirano in provincia di Brescia, si occupa anche della rigenerazione e della riaffilatura di utensili in metallo per uso meccanico. Grazie a questo particolare tipo di servizio, l’impresa offre ai propri clienti la possibilità di risparmiare in maniera considerevole evitando di liberarsi degli utensili da taglio logorati dall’usura, ma al contrario ridando loro nuova vita e consentendone quindi il riutilizzo.

RIGENERAZIONE DEGLI ATTREZZI E DEGLI STRUMENTI DA TAGLIO
Gli utensili da taglio, nonostante l’elevata qualità dei materiali con cui sono prodotti e la resistenza nel tempo che di norma garantiscono, sono soggetti all’inevitabile azione dell’usura che può compromettere la loro funzionalità e quella del macchinario a cui sono collegati nello svolgimento della normale attività produttiva all’interno di uno stabilimento industriale. Proprio con l’obiettivo finale di agevolare le attività delle aziende, Teknomill è specializzata nelle operazioni di riaffilatura degli utensili da taglio che esegue in modo rapido, personalizzato e preciso a costi assolutamente competitivi.
LE FINITURE E I RIVESTIMENTI ANTIUSURA
La riaffilatura degli utensili è un procedimento che si compone di una serie di fasi per ognuna delle quali è richiesta una particolare e specifica competenza. Esaurita in via preliminare la selezione degli utensili da sottoporre alla riaffilatura, il team di operatori specializzati di Teknomill si dedica al ripristino della geometria di taglio originale dell’utensile. Conclusa questa fase, la lavorazione prosegue con la finitura e il rivestimento antiusura, entrambi calibrati in base alla specifica destinazione d’uso dell’attrezzatura in questione. Il procedimento predisposto secondo questo schema consente di ridare all’utensile riaffilato i medesimi standard di sicurezza e le prestazioni di uno di nuova produzione.